è il nuovo avviso pubblicato dalla Regione Calabria diretto a sostenere percorsi di inserimento lavorativo destinato a soggetti disoccupati o inoccupati che abbiano compiuto 35 anni.
I richiedenti over 35, infatti, potranno effettuare in specifiche aziende e in base alle proprie competenze e capacità, tirocini da 2 a 6 mesi retribuiti con €750,00 lordi mensili.
Per poter partecipare, i richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
essere cittadini italiani, o cittadini comunitari, o cittadini non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno;
essere inoccupati o disoccupati, ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D.Lgs. n. 150/2015, non beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito. Tale condizione deve sussistere al momento della presa in carico e permanere per tutta la durata dell’intervento;
essere residenti o domiciliati in Calabria;
aver compiuto il trentacinquesimo (35esimo) anno di età;
aver sottoscritto il Patto di Servizio Personalizzato (DLgs 150/2015) presso il Centro per l’impiego (CPI) della Regione Calabria territorialmente competente.
Verificati i requisiti richiesti e ottenuto il Patto di Servizio, raggiungici presso i nostri uffici per iscriverti al bando Attiva Calabria! I nostri operatori saranno lieti di accoglierti dal lun-ven dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00.